Carabinieri Crotone, un arresto e denunce

Crotone, Venerdì 23 Febbraio 2018 - 17:22 di Redazione

Torretta di Crucoli (KR) – Denunciato per furto aggravato di energia elettrica. I Carabinieri della locale stazione hanno denunciato, alla competente Autorità Giudiziaria, un allevatore 60enne di Crucoli, per il reato di furto aggravato di energia elettrica. Nello specifico, lo stesso aveva realizzato una derivazione elettrica abusiva, con la quale si appropriava illegalmente della corrente elettrica alimentando un magazzino di sua proprietà. Sul posto è intervenuto anche personale della società Enel per le verifiche del caso.

Mesoraca (KR) –  Servizio coordinato di controllo del territorio.   I Carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio, focalizzato nel Comune di Mesoraca. L’attività ha consentito di eseguire il controllo di persone note alle forze dell’ordine, sottoposte a misure cautelari e di sicurezza, nonché la verifica delle autorizzazioni di esercizi pubblici. Nel contesto operativo, sono stati denunciati, alla competente Autorità Giudiziaria, un operaio 35enne ed un muratore 30enne perché, seguito controllo alla circolazione stradale, hanno presentato patenti di guida bulgare risultate false. Inoltre veniva segnalato, per detenzione uso personale di sostanza stupefacente, un 37enne disoccupato trovato in possesso di uno spinello contenente sostanza stupefacente del tipo “marijuana” del peso di gr 4 circa.  

Cutro (KR) –  Arrestato per furto aggravano, distruzione o deturpamento di bellezze naturali.   I Carabinieri della locale stazione, durante un servizio dedicato alla prevenzione del recrudescente fenomeno dei furti presso le aziende agricole, hanno arrestato un 48enne di Cutro sorpreso all’interno di alcuni terreni di proprietà dell’”Istituto Diocesano Sostentamento del Clero”. L’uomo,  dopo aver tagliato, con una motosega, 380 kg. di legna da alberi tipo “eucalipto” senza autorizzazione, li aveva caricati su un trattore.

Santa Severina (KR) – Denunciata per furto di energia elettrica.   I Carabinieri della locale stazione, unitamente a personale della società Enel, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, una 37enne, ritenuta responsabile di aver realizzato, presso la propria abitazione, un allaccio abusivo alla rete elettrica.

Cotronei (KR) – Arrestato per evasione.   In Cotronei (KR), i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Petilia Policastro hanno arrestato un commerciante 27enne, già sottoposto agli arresti domiciliari, ritenuto responsabile del reato di evasione.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code