Carabinieri, tre arresti nel Crotonese

Crotone, Lunedì 12 Marzo 2018 - 11:50 di Redazione

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crotone hanno arrestato un 30enne, nativo del Pakistan, resosi responsabile dei reati di estorsione, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Lo stesso, in viale Regina Margherita, dopo aver preteso denaro, con insistenza e minaccia, da parte dei passanti e dei gestori dei locali presenti, all’arrivo dei militari si è scagliato anche contro di loro, con minacce ed atteggiamenti oltraggiosi. Pertanto, è stato bloccato e tratto in arresto. Inoltre, accertamenti successivi, eseguiti presso il locale Ospedale Civile, l’hanno trovato positivo a test alcolemici e tossicologici.

Isola Capo Rizzuto (KR) – Arrestato per evasione dagli arresti domiciliari.   I Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un 60enne di Isola Capo Rizzuto, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. I militari operanti hanno accertato che il detenuto si è allontanato dalla propria abitazione in assenza di autorizzazioni. Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato  sottoposto nuovamente  agli arresti domiciliari,  in attesa dell’udienza di convalida.

Petilia Policastro (KR) – Arrestato per resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché guida in stato di ebbrezza alcolica.   I Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno arrestato un 31enne di Petilia Policastro. Lo stesso, mentre era alla guida dell’autovettura proprietà della madre, alla vista dei militari, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, è sceso dal veicolo e, senza alcun motivo, ha inveito contro di loro, minacciandoli e spintonandoli. Pertanto, è stato bloccato,  arrestato e tradotto presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo presso la competente Autorità Giudiziaria.



Testata Registrata al Tribunale Catanzaro N.R. 1078/2011 N.R.S. 12   |   Direttore Responsabile Alessandro Manfredi   |   P.Iva 03453040796 Media Web srls
Tutti i diritti riservati ©   |   Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - ROC NR. 21658 2code 2code